Interpretariato di Trattativa

L’interpretariato di trattativa avviene in tutte quelle situazioni, dall’ambito fieristico alla sede aziendale, in cui la comunicazione tra partner di varie nazionalità sarebbe limitata dalle differenze linguistiche. È quindi quell’attività di mediazione destinata a piccoli gruppi di persone e non prevede l’utilizzo di strumenti di alcun tipo, utilizzati ad esempio nei servizi di traduzione simultanea.

Riceve un ospite straniero, un potenziale cliente o un futuro partner commerciale, nella propria azienda o durante un evento fieristico, deve mettere tutte le parti coinvolte nelle condizioni di reciproca comprensione, sia nelle trattative commerciali che nella presentazione delle proprie attività o dei propri servizi. È quindi necessaria un interprete esperto in interpretariato di trattativa che sia in grado di tradurre, non solo letteralmente ciò che viene detto, ma anche il contesto aziendale o commerciale della conversazione dalla quale possono dipendere gli esiti di una negoziati o di un incontri d’affari.

Strumento essenziale diventa quindi la traduzione, in quanto mezzo per garantire che la comunicazione efficace e qualitativamente eccellente. Solo attraverso una buona traduzione il messaggio potrà essere compreso e recepito correttamente.

AIR Translations si avvale di interpreti professionisti selezionati in base alle loro competenze tecniche linguistiche, alla loro capacità interpersonale e alla loro competenza settoriale. Grazie alla professionalità dei suoi interpreti, AIR Translations garantisce il successo delle trattative, diventando il partner ideale per il business di un’azienda.

Per qualsiasi tua esigenza AIR Translations è a tua disposizione per offrirti assistenza e consulenza