Traduzione di Manualistica Tecnica

La manualistica tecnica rappresenta una parte molto importante del ciclo di lavoro di tutte le aziende che producono dispositivi o macchinari complessi che necessitano quindi di una documentazione che illustri e indichi le istruzioni per essere azionati e utilizzati correttamente.

AIR Translations possiede una grande esperienza nella traduzione della documentazione tecnica come manuali di istruzione, manuali operativi, manuali di manutenzione, manuali elettrici e schede tecniche.

Per le aziende che devono esportare questi macchinari o dispositivi complessi, la traduzione quindi riveste un’importanza notevole, sotto molti punti di vista. Innanzitutto la traduzione della manualistica è spesso un requisito legale, senza il quale non è possibile esportare un dispositivo o un macchinario all’estero. Inoltre, la traduzione di un manuale istruzioni nella lingua del futuro operatore o utente finale ne aumenta notevolmente la sicurezza sul lavoro e l’efficienza, consentendogli di lavorare fin da subito nel modo migliore.

Affinché la traduzione di un manuale tecnico sia accurata, è assolutamente necessario rivolgersi a traduttori che abbiano conoscenze specifiche della materia a cui il manuale in questione si applica. Per questo motivo i traduttori di cui AIR Translations si avvale, oltre ad essere traduttori professionisti che traducono soltanto verso la propria lingua madre, hanno una formazione prevalentemente tecnica acquisita attraverso il loro percorso di studi con una formazione specifica ma anche tramite esperienza sul campo.

Di grande importanza nel settore delle traduzioni tecniche è il fatto di mantenere una terminologia non solo corretta, ma anche coerente e costante, sia all’interno di uno stesso documento, che in tutti i documenti correlati ad una determinata macchina o un determinato dispositivo. Per questo, nell’ambito delle traduzioni tecniche, si fa un uso estensivo delle Memorie di Traduzione e dei sistemi CAT.

AIR Translations si avvale di una vasta rete di traduttori che possiedono un’altrettanto vasta gamma di specializzazioni tecniche, consentendo di realizzare traduzioni accurate in qualsiasi settore di produzione, quali ingeneria meccanica, macchine automatiche, industria manifatturiera, industria automobilistica, industria metalmeccanica, trasporti, e molti altri. Inserendosi in un contesto aziendale di molte società congiunte, AIR Translations è in grado di offre ai propri traduttori la possibilità di consultarsi quotidianamente con ingegneri e tecnici specializzati, che spesso conoscono personalmente il dispositivo o il macchinario oggetto della traduzione perché ne sono manutentori, aumentando così la validità delle traduzioni perché passa attraverso un’esperienza diretta.

A tutto questo si unisce la possibilità di completare il lavoro con il servizio di impaginazione e grafica che AIR Translations mette a disposizione, consentendo di avere un prodotto finito, pronto per l’utilizzo e/o per la stampa. AIR Translations è in grado di gestire qualsiasi formato di file, (Autocad®, Microsoft Word®, Adobe InDesign®, Adobe FrameMaker®, QuarkXpress®), restituendovi la traduzione nel suo formato originale.

Per qualsiasi tua esigenza AIR Translations è a tua disposizione per offrirti assistenza e consulenza