Brevetti

Il Brevetto è un modo in cui si proteggono e tutelano le invenzioni, le idee ed i marchi d’impresa.

Concesso da appositi enti, il rilascio di un brevetto garantisce l’esclusività e il diritto esclusivo dello sfruttamento industriale di un'invenzione; l'uso di un marchio d'impresa o di un modello, può riguardare molteplici settori, dalla chimica alla microbiologia, dalla meccanica all'ingegneria, dalla medicina alla biochimica.

Contenendo informazioni strettamente riservate riguardanti nuove tecnologie o altre invenzioni o idee, i brevetti usano un linguaggio altamente tecnico e specializzato tale da descrivere al meglio e in maniera univoca ciò che essi vanno a tutelare.

Per questo motivo la traduzione dei brevetti deve avvenire nella maniera più scrupolosa e accurata, da parte di un traduttore tecnicamente preparato, e deve seguire le indicazioni legislative del paese in cui vanno depositate.

Per la Comunità Europea, nella Convenzione sulle Concessioni dei Brevetti Europei, la traduzione dei documenti assume un valore legale ed è pertanto fondamentale che sia curata in ogni minimo dettaglio. Anche le terminologie assumono un ruolo più che mai primario, poiché diventano parte integrante del progetto e come tale devono essere stabilite insieme al cliente e dallo stesso approvate.

AIR Translations vi affiancherà in questo delicato e importante processo, offrendovi la competenza dei suoi traduttori e assicurandovi massima qualità e rigore, nonché il rispetto delle tempistiche.

Per qualsiasi tua esigenza AIR Translations è a tua disposizione per offrirti assistenza e consulenza