Turismo e Tempo Libero

Mai come oggi i viaggi e la scoperta del mondo hanno un ruolo protagonista nelle nostre vite e il turismo si è trasformato diventando non solo un evento di massa ma anche un’esperienza individuale.

Risulta così che se da una parte gli operatori del turismo devono riuscire a trasmettere le sensazioni, le esperienze e le emozioni delle loro proposte di viaggio, dall’altra parte il singolo e più disposto all’avventura e trova, nei nuovi strumenti digitali, un accesso diretto all’organizzazione del suo viaggio costruendosi la sua personale esperienza indimenticabile.

Diventa quindi importante, per tutti gli operatori del settore turistico, essere in grado raggiungere il maggior numero di persone, anche le più lontane, e presentare in maniera accattivante le varie proposte, sottolineando non solo gli aspetti tecnici e pratici ma anche gli aspetti esperienziali del viaggio proponendo un’esperienza indimenticabile.

Il settore turistico rappresenta inoltre una grande opportunità di crescita anche per il nostro paese. l’Italia è infatti disseminata di ricchezze culturali, grande attrattiva per turisti da ogni parte del mondo. La traduzione di brochure, volantini, cataloghi, guide turistiche, pacchetti con itinerari di viaggio ma anche siti internet e app, a carattere divulgativo e informativo, sono i principali strumenti con cui gli operatori turistici usano.

AIR Translations offre agli operatori turistici tutto il supporto linguistici necessario, combinando la professionalità dei suoi traduttori con la capacità di rispondere a esigenze specifiche del mercato di arrivo. Ogni cultura ha le sue peculiarità, e il contenuto di testi turistici o di informazione in genere deve tenerne conto.

Per qualsiasi tua esigenza AIR Translations è a tua disposizione per offrirti assistenza e consulenza